La scelta delle piante in vivaio, un servizio importante

25 Gennaio 2022

Per Dimensione Verde la corretta valutazione delle essenze da utilizzare nella realizzazione del progetto di un giardino, una terrazza o un parco è determinante.

 

Durante la progettazione le piante che andranno a comporre il giardino vengono scelte in base a criteri che soddisfano sia l’estetica che le caratteristiche pedoclimatiche del luogo, in particolar modo quelle piante che ne andranno a costituire l’ossatura e che ne caratterizzeranno l’identità.

 

Cerchiamo di scegliere esemplari che, oltre a rispecchiare le peculiarità botaniche, presentano caratteristiche uniche, come vere e proprie opere d’arte, forgiate dalla natura e dal tempo.

 

Questa scelta non è possibile farla su un catalogo, ma richiede una ricerca direttamente in vivaio, spesso eseguita anche con la presenza del committente, dando luogo ad interessanti scambi di idee e di sensazioni che rendono il cliente ancor più partecipe alla realizzazione del suo giardino.
Capita spesso, dopo aver individuato l’esemplare giusto, di dovervi rinunciare perché l’aspetto fitosanitario non è soddisfacente, per questo la presenza di un esperto diventa indispensabile e la ricerca può richiedere giorni, ma il servizio fornito garantirà l’acquisto di esemplari sani e longevi.

La-scelta-delle-piante-in-vivaio-4
Un Giardino Giapponese in Toscana

Condividi su

Dimensione Verde
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.